Essiccatore per alimenti, a Cosa Serve?

L’essiccatore è un elettrodomestico economico e facile da usare che può presentare una vasta quantità di funzioni, che si differenziano in base alle dimensioni della struttura. Esistono diverse tipologie di essiccatori domestici sul mercato: la differenza primaria è data dalla direzione del flusso di aria che è fondamentale per permettere al processo di disidratazione di essere portato a termine. Ti consigliamo sempre di puntare su un essiccatore a flusso orizzontale che ti permette di usare contemporaneamente i cestelli per prodotti diversi, ottenendo un’essiccazione sempre omogenea. L’aria lavora per evitare soprattutto ristagni di umidità e di aromi, salvaguardando proprietà e vitamine di ogni alimento.

I migliori essiccatori sono quelli che offrono una serie di programmi dedicati a diverse esigenze: dal programma automatico a quello veloce, fino a passare a quello pensato per chiunque segua un regime alimentare crudista. In questo caso particolare l’essiccazione avviene a meno di 40°. Infine è sempre bene controllare che vi sia la modalità per abbassare il rumore al minimo, oppure la funzione eco, che è perfetta per poter contenere i consumi e quindi risparmiare in fase di lavorazione.

Sin dal primo utilizzo imparerai l’importanza di questo elettrodomestico che è pensato per assecondare le esigenze anche di chi non ha esperienza con questo tipo di conservazione.

Leave a Reply