Il Club Greenfactor è un gruppo di lavoro che raccoglie i soggetti a cui è cara la salvaguardia dell’ambiente nel suo insieme e la formazione di una coscienza sociale al fine di preservare la natura, l’ambiente che ci circonda e la qualità della vita di ognuno di noi.
Le attività si concretizzano nella proposta di iniziative specifiche sul fronte dell’ecosostenibilità, di favorire la ricerca applicata, sperimentale e di finanziamenti. Ad ogni membro del Club viene data la possibilità di pubblicare mensilmente testi, foto e video relativi alle proprie attività, in una parte dedicata di greenfvg.it, usufruendo quindi della visibilità del sito. La pubblicazione dei contenuti è a cura della redazione del portale.
Tutti i membri vengono automaticamente iscritti al servizio di newsletter del sito, così da essere sempre aggiornati sulle tematiche sviluppate dalla redazione, e sui contenuti pubblicati dagli altri iscritti.
Il Club si inserisce nel complesso degli organi nati per l’evento Greenfactor affiancando il Comitato scientifico nella definizione del piano di attività annuale del premio Greenfactor.
Riservato a scuole, aziende ed enti pubblici: i membri del Club Greenfactor sono disponibili, su richiesta, per lezioni di approfondimento, seminari e e convegni.
Ecosostenibilità
Cultura d’impresa
Sviluppo sostenibile
Green Economy
Etica
Consumo consapevole
Salvaguardia dell’ambiente
Diffusione di buone prassi
GREENFACTOR
è
Per la richiesta di adesione al Club Greenfactor è sufficiente compilare in tutte le sue parti il modulo di richiesta che potete scaricare cliccando qui e rinviarlo tramite fax al numero 0432 544616 oppure via e-mail all’indirizzo: pr@friulimmagine.com.
E’ stato Paolo Pascolo, professore di bioingegneria industriale dell’Università di Udine, a ricevere dalle mani dell’assessore regionale a Infrastrutture, Mobilità, Pianificazione territoriale e Lavori pubblici Riccardo Riccardi e dal Prefetto di Udine Ivo Salemme, la medaglia concessa per il secondo anno di seguito dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano alle Moto staffette friulane.
• 22 mag 2012 • Categoria: News dal Club Greenfactor
L’Albergo Diffuso e la Casa del Popolo di Lauco organizza l’evento “Impatto sociale delle Case del Popolo dai primi del ‘900 ad oggi”. L’incontro è previsto per lunedì 30 aprile alle ore 20.00 a Lauco presso la Casa del Popolo.
• 19 apr 2012 • Categoria: News dal Club Greenfactor
Il Premio Festival delle Città impresa, giunto alla sua quarta edizione, sarà quest’anno dedicato al tema delle Fabbriche di idee, cioè a imprese, enti, associazioni e singoli individui che contribuiscono ogni giorno con il loro lavoro, idee e passione a …
• 15 feb 2012 • Categoria: News dal Club Greenfactor