Cistus Plus: l’Integratore per Rafforzare le tue Difese Immunitarie

Cistus Plus è un integratore alimentare dalle caratteristiche innovative, che associa l’azione di diversi componenti benefici per l’omeostasi dell’organismo, intesa come equilibrio dinamico delle funzioni fisiologiche che possono facilmente essere soggette ad alterazioni.

Il cuore di questo prodotto è l’estratto di Cisto, una pianta apprezzata per diverso tempo unicamente per la sua funzione ornamentale, visti gli scenografici fiori dai petali simili a pergamene colorate. Intorno al 1900 si iniziarono a conoscere i suoi innumerevoli benefici. Definita anche rosa delle rocce dato il suo habitat naturale, il cisto è una fonte ricca di polifenoli, molecole organiche largamente diffuse nel mondo vegetale, dalle spiccate proprietà antiossidanti. Questa funzionalità è di notevole importanza, perché l’ossidazione cellulare è spesso alla base di processi di invecchiamento che talvolta spianano la strada a cancerogenesi ed altre disfunzioni. Si annoverano anche proprietà antibatteriche, antiinfiammatorie ed antistamiche, funzionalità generalmente espletate dal sistema immunitario, che viene perciò aiutato e potenziato nella sua azione fisiologica.

cistus plus

cistus plus

Gli altri componenti

L’azione del cisto è coadiuvata da altri elementi, che se combinati ottimizzano le loro singole potenzialità. Tra queste si distinguono:

  • lo Zinco; si tratta di un elemento chimico che funge da cofattore di numerosi enzimi del nostro organismo, che mediano le più svariate reazioni alla base dei processi metabolici. Un’assunzione di zinco rafforza e migliora l’evoluzione di queste funzioni, tra cui spicca la maturazione dei linfociti, fondamentali nella difesa dell’organismo;
  •  la vitamina C; è un micronutriente essenziale, famosa per la sua azione contrastante i radicali liberi, che accelerano i processi di ossidazione cellulare e che devono essere mantenuti a bassissimi livelli;
  • l’estratto di arancia amara; potenzia l’assorbimento della vitamina C, ed esercita un’azione calmante e rilassante;
  • la vitamina D3, fondamentale per l’assorbimento di calcio a livello intestinale. I suoi livelli sono fondamentali, perché se si dovesse registrare una carenza di questa sostanza, anche in condizioni di corretta assunzione di calcio, questo non verrebbe assorbito, causando problemi alle ossa fino al rachitismo.
  • la rutina impedisce processi ossidativi, ma è ottima anche per migliorare situazioni di fragilità venosa e per prevenire le infezioni virali.

Come agisce Cistus Plus?

La combinazione di questi elementi si configura prettamente in un’azione di potenziamento del sistema immunitario. Questo rende più efficienti i meccanismi di difesa messi in atto dal nostro organismo in caso di insulti di natura esogena, quali virus, batteri, o funghi, ma anche per prevenire squilibri endogeni.

Cistus Plus detiene anche un’attività rigenerativa, principalmente a livello muscolare, sanando eventuali microtraumi che possono registrarsi in caso di attività fisica più o meno prolungata.
Fondamentale è anche la sua azione detossificante; il nostro organismo possiede organi deputati al metabolismo di sostanze nocive o di xenobiotici, come il fegato, ed organi implicati nella escrezione di questi metaboliti di scarto, quali i reni. Qualora si dovessero sovraccaricare queste funzionalità, magari durante una terapia antibiotica, è importante accostare alla consueta azione fisiologa, un’attività integrata, che Cistus Plus si presta ad esercitare con alta efficacia. Come visto sono molteplici le sostanze in grado di contrastare l’invecchiamento cellulare, per questo Cistus Plus media una protezione globale delle varie strutture dell’organismo, tra cui il DNA, acido nucleico fondamentale da preservare per evitare che mutazioni a suo carico inneschino processi tumorali.

Per chi è Consigliato

La sua formulazione versatile, sotto forma di capsule facili da assumere, la rende un prodotto adatto a chiunque voglia migliorare il proprio equilibrio psico-fisico, coniugando la resistenza corporale, all’armonia mentale che questo prodotto regala. Il suo utilizzo è consigliato particolarmente a chi conduce una vita frenetica, o a chi pratica attività fisica in maniera intensiva, perché la sua assunzione consente di sentirsi più energici e sani.

Cistus Plus: l’Integratore per Rafforzare le tue Difese Immunitarie
Rate this post

Leave a Reply