Spirulin Plus: l’Integratore di Alga Spirulina in Compresse: Benefici e a Cosa Serve

Il mondo degli integratori diventa ogni giorno sempre più vario con l’aggiunta di prodotti nuovi ed innovativi, ma anche con sostanze spesso di dubbia efficacia. Mai come in questo caso devi prestare attenzione trattandosi di prodotti alimentari con effetti sulla salute. Molti consumatori abituali di integratori li assumono senza adeguate conoscenze, più per sentito dire o per una pubblicità vista in televisione. È bene comprendere che sono prodotti realizzati con ingredienti che si possono normalmente assumere attraverso una sana ed equilibrata alimentazione. Allora a cosa serve un integratore? Il suo utilizzo è utile e a volte indispensabile, quando per determinate cause hai bisogno di una quantità maggiore di una specifica sostanza. Risultando praticamente impossibile poterla assumere tramite una normale alimentazione, ecco che l’integratore diventa un valido aiuto. In questo articolo ti parlerò dello Spirulin Plus.

Alga Spirulina Compresse

Alga Spirulina Compresse

L’Alga Spirulina

Lo Spirulin Plus è un integratore per uso alimentare che ha come ingrediente principale la spirulina.  Si tratta di un’alga particolarmente diffusa in zone tropicali e subtropicali. Nonostante faccia parte della categoria delle alghe azzurre, il suo colore è un verde molto scuro per la presenza di elevate quantità di clorofilla. Il nome deriva dalla sua forma che ricorda molto una spirale.

È un’alga che presenta un alto contenuto di aminoacidi essenziali e di lipidi. In particolar modo è ricca di grassi polinsaturi della famiglia degli Omega-6 e Omega-3 (molto meno numerosi). Di tutto rispetto il contenuto di vitamine che le conferiscono un alto potere antiossidante. Buona anche la percentuale di sali minerali. Grazie a tutte queste proprietà, è un alimento potenzialmente in grado di combattere i tanto famosi radicali liberi e i conseguenti danni da essi provocati all’organismo.

L’Integratore Spirulin Plus

Come detto lo Spirulin Plus è un integratore alimentare ed è molto in voga tra gli sportivi. Viene considerato un ottimo aiuto per migliorare le performance e per il recupero dopo uno sforzo fisico, riuscendo ad abbassare il livello di acidità del sangue. La così detta “acidificazione dell’organismo” è causata da grossi stress fisici (un intenso allenamento, una gara o ritmi di vita particolarmente intensi) e da un’alimentazione non corretta. Le naturali conseguenze sono persistente stanchezza, maggiori difficoltà e tempi più lunghi nella fase di recupero. Un integratore con le caratteristiche dello Spirulin Plus può senz’altro darti una mano.

L’alimento base è la spirulina ma a questa si aggiungono: erba medica, clorella, ortica, tarassaco, zinco e tè verde. Visto l’alto contenuto di vitamine può essere utilizzato in sostituzione dei comuni integratori multivitaminici minerali. Le proprietà antiossidante della spirulina sono un tocca sana per tutti, ma in particolar modo se pratichi un’intensa attività fisica, con conseguente produzione di molti radicali liberi. Quest’ultimo è l’aspetto maggiormente sottolineato in fase di pubblicità e commercializzazione dell’integratore.

Oggi vanno molto di moda i prodotti per combattere i tanto pericolosi radicali liberi principali nemici della nostra salute. Effettivamente Lo Spirulin Plus può essere un valido aiuto, non ti rende invincibile ma senza dubbio ti darà da subito dei benefici tangibili. Uno degli aspetti più positivi è che si tratta di un integratore completamente naturale, quindi si pone su un piano decisamente superiore rispetto ad altri prodotti simili ottenuti quasi completamente con sostanze artificiali. Altro fattore da sottolineare è l’elevato contenuto di proteine, che lo rende utile per chi necessita di un alto fabbisogno di aminoacidi essenziali, come per esempio chi segue una dieta vegetariana o vegana. L’integratore riuscendo ad aumentare il senso di sazietà dopo i pasti, è anche consigliato durante le diete per favorire la perdita di peso.

L’integratore è in capsule. Se ne devono assumere due al giorno, 30 minuti prima di ogni pasto. Essendo un prodotto completamente naturale non ha effetti collaterali e può essere consumato da chiunque senza particolari controindicazioni. Lo Spirulin Plus è completamente naturale, ha un elevato potere antiossidante, contiene un alto numero di aminoacidi essenziali, di grassi polinsaturi e si assume con facilità senza effetti collaterali.

Spirulin Plus: l’Integratore di Alga Spirulina in Compresse: Benefici e a Cosa Serve
Rate this post

Leave a Reply