Categoria: Abbigliamento

Moda eco-friendly firmata Fvg

Per la sua capsule-collection, TU&TU ha scelto Dinamica by Miko, la microfibra ecologica derivata da bottiglie di Pet riciclate: in un metro di Dinamica, infatti, ci sono ben 300 grammi di poliestere recuperato, che corrispondono a quelli utilizzati per produrre 20 bottiglie di plastica.

TU&TU, infatti, è una linea di abbiglimenot eco-sostenibile, interamente ideata e realizzata in Italia nel più completo rispetto verso l’ecosistema, gli uomini e gli altri esseri viventi.

È un marchio innovativo, che unisce uno stile inconfondibile ad una visione fortemente etica ed ecologica e sceglie materie prime di minimo impatto sull’ambiente.

Per gli ultimi freddi dell’inverno e per le temperature più miti della primavera ecco un trench double-face interamente in Dinamica ed un cappottino realizzato con jeans riciclato all’esterno e tessuto Dinamica by Miko all’interno. La stampa ad acqua “new life” enfatizza la nuova vita a cui assurgono due emblemi della nostra era: il jeans e le bottiglie di plastica.

Dinamica, che ha un processo simile a quello usato per il riciclaggio della carta in cui non vengono utilizzati solventi chimici dannosi per la salute, è un tessuto ideale per l’eco-fashion: moderno, tecnologico ed eco-sostenibile, caldo, morbido e leggero, perfetto per realizzare capi contemporanei, destinati ad una donna cosmopolita, allo stesso tempo grintosa, dolce, femminile e sognatrice, dall’animo decisamente ecologista.