Come Coltivare Funghi in Casa

Siete degli amanti delle ricette a base di funghi? Vi piace il loro sapore a prescindere? Siete degli appassionati di agricoltura casalinga? Magari avete anche pensato mille volte di crearvi il vostro microclima micologico nel giardino di casa, ma poi avete rinunciato per via dei problemi che comporta avere in casa un kit per la produzione di funghi. Se però vi è rimasta la curiosità o il desiderio di tentare questa avventura, noi vi suggeriamo qualcosa che vi entusiasmerà.

A meno da non essere fortunati, come chi si vede spuntare il fungo nel vaso dei gerani per pura volontà del vento e del destino, magari vorrete avere una vera e propria coltivazione professionale di funghi sul balcone, nel giardino o sulla terrazza di casa. E perché non farlo, magari osando anche tanto, e puntando sui funghi pregiati?

Da oggi c’è Spora Pleutorus

Oggi potete realizzare questo progetto grazie a SPORA PLEUTORUS. Un prodotto nuovo e molto apprezzato che sta riscuotendo successo un po’ ovunque. Si tratta, in sintesi, di una sorta di scatola “magica” con istruzioni semplici e rapide che vi porteranno ad avere il vostro mini habitat per i funghi commestibili in poco spazio. E senza nemmeno sporcare troppo. Perché, diciamola tutta, i kit per coltivare funghi in casa esistono da molto tempo e tanti li usano … ma con notevoli problemi ad essi collegati. Per esempio: sono ingombranti, pesano parecchio e non trattengono gli odori. Ricordate che i funghi sono “muffe” per cui si sviluppano nell’umido e non sempre questo profuma di rose! SPORA PLEUTORUS è molto leggera, come scatola, progettata per non occupare troppo spazio e per emanare soltanto l’odore del fungo e della terra umida, che sa tanto di passeggiata nei boschi!

La comoda scatolina contiene in poco spazio tutti gli elementi che vi serviranno per creare la vostra coltivazione di funghi in casa. La terra, i concimi, le spore ma soprattutto le istruzioni per guidarvi passo passo nella costruzione del micro habitat adatto ai vostri funghi commestibili. Una volta aperto il kit e letto (attentamente!) ed eseguito le istruzioni, dovrete soltanto aver pazienza. I funghi nasceranno con un ritmo di una raccolta ogni mese per un anno intero. Una volta colti potrete usarli come meglio credete… per le vostre gustose ricette, per creare concime ad altre piante, per vantarvi della vostra abilità con altri amici appassionati di botanica. Magari, se siete bravi, potrete produrre funghi unici al mondo proprio sul balcone!

Opinioni di chi lo ha provato e degli esperti

La gente parla molto bene del sistema SPORA PLEUTORUS per produrre funghi. Le testimonianze sul sito dell’azienda descrivono condizioni ottimali e risultati interessanti. La comodità, oltre al modo in cui è progettato il kit, risiede nel fatto che i funghi crescono rapidamente e spesso di notte, per cui al mattino si può seguire il loro processo di formazione. Il fatto di non dover più creare le condizioni di umido con paglia e letame, come succede con altri kit tradizionali, garantisce anche la certezza di meno odori sgradevoli in casa. E gli esperti micologi cosa dicono?

Il sito di SPORA PLEUTORUS ha intervistato un micologo di lunga esperienza che ha verificato in prima persona il funzionamento del box con notevoli risultati. La comodità di questo progetto è anche nella sicurezza che garantisce: comprando funghi selezionati in partenza, eviterete i rischi a cui tanti cercatori vanno incontro… ovvero trovare funghi tossici o anche mortali.

Coltivare Funghi Casa

Coltivare Funghi Casa

La Bellezza dei Funghi

Diciamo che gli appassionati di funghi sono anche appassionati di lunghe passeggiate, quindi forse il box SPORA PLEUTORUS non soddisfa chi va per funghi come “sport”. Ma certamente soddisfa e velocizza chi ama studiare i funghi o usarli per scopi culinari. Immaginate il vostro ristorante con una scatola SPORA PLEUTORUS nel cortile o nel giardino sul retro … ! Significherebbe tagliare di molto le spese per gli ingredienti che giornalmente usate nei vostri piatti! Un risparmio garantito. I funghi commestibili per eccellenza sono: Boletus Aestivalis (il porcino estivo), Leccinum Scabrum (il porcinello ), Agaricus Campestris (prataiolo, meglio noto come Champignon), Boletus Aerus (porcino nero), per citare i più noti. Ma ci sono anche funghi commestibili rari come il Marzuolo (o “dormiente”) talmente mimetizzato che solo un occhio molto allenato può individuarlo. Chissà che non riusciate a produrlo in casa con questo kit?

Dove si Acquista

Per comprare il kit della coltivazione di funghi in casa SPORA PLEUTORUS dovete andare sul sito dell’azienda:  http://pages.access.ly/spora-pleurotus/ . Da qui seguite le indicazioni su “Acquista Ora”: si aprirà un modulo che dovrete compilare con i dati che verranno richiesti. La spedizione è gratuita e rapida nei tempi. Gli operatori vi contatteranno comunque per darvi conferma della spedizione quando questa sarà avvenuta. Al momento della consegna pagherete il prezzo dovuto direttamente al corriere. Dopo di che il prodotto sarà tutto vostro e potrete … cominciare la vostra avventura micologica casalinga!

Leave a Reply