OtoBio Gocce: Come Funziona l’olio per recuperare la salute dell’apparato udditivo, Opinioni e Recensione

L’apparato uditivo è costituito da tre parti che sono:

  • orecchio interno;
  • orecchio medio;
  • orecchio esterno;

composte da strutture di natura cartillaginea, tessuto osseo, fibre muscolari, ghiandole ceruminose e sebacee e vasi sanguigni. Mentre l’orecchio esterno ha come elemento principale il padiglione auricolare, quello medio racchiude gli organi deputati al suo funzionamento, ovvero i tre ossicini, la membrana timpanica, le due finestre (rotonda ed ovale) e la tromba di Eustachio; nell’orecchio interno, infine, si trovano l’apparato vestibolare e la coclea.

Come funziona l’apparato uditivo

La funzione dell’apparato uditivo non è unicamente quella di sentire, ma anche di regolare l’equilibrio del corpo nello spazio attraverso l’apparato vestibolare. La complessità della struttura anatomica dell’orecchio sta alla base del suo funzionamento consistente nel captare le stimolazioni uditive dell’ambiente che vengono percepite sotto forma di vibrazioni sonore, per poi essere trasportate, attraverso fibre nervose del nervo acustico, fino a determinate aree del cervello.

La percezione uditiva, per la sua estrema complessità, coinvolge tutte le parti dell’orecchio, in quanto le onde sonore arrivano all’orecchio esterno e, attraversando quello medio, arrivano alla porzione interna.

Quali sono le più comuni malattie dell’apparato uditivo

Le più comuni malattie dell’orecchio sono riferibili ad un’alterata percezione dei suoni oppure alla perdita dell’equilibrio posturale. Tra le prime ricordiamo:

– otite più o meno complicata;
– otosclerosi;
– neurinoma acustico;
– perforazione della membrana timpanica.

Tra le seconde ci sono:
– sindrome di Meniere;
– vertigini;
– labirintite;
– incapacità di mantenere l’equilibrio.

Quando viene compromessa la funzionalità uditiva si hanno conseguenze come ipoacusia, consistente in una diminuzione della capacità di percepire i suoni, che può evolvere in sordità vera e propria. Quando viene compromesso il controllo dell’equilibrio si determina una modificazione posturale anche di notevole gravità.

Un particolare tipo di disturbo acustico è rappresentato dall’insorgenza di acufeni; si tratta di fastidiosi ronzii percepiti in maniera continuativa che impediscono di sentire distintamente i suoni. Anche la sensazione di avere un tappo nell’orecchio è un disturbo piuttosto sgradevole; solitamente è causato dall’accumulo di cerume e può essere eliminato mediante specifici dispositivi medici.

Che cos’è OtoBio

OtoBio è un prodotto studiato specificatamente per la salute dell’apparato uditivo che consente di detergere il canale auricolare per assicurare le migliori prestazioni funzionali all’orecchio.Si tratta di un prodotto 100% naturale, composto dai seguenti ingredienti:

  • Olio di Argan: è una sostanza molto ricca di sostanze con spiccato potere antiossidante che contribuiscono a rallentare i processi di invecchiamento delle cellule;
  • Olio di mandorle dolci: si tratta di un olio costituito da acidi grassi che svolgono il compito di mantenere idratate le cellule dell’orecchio;
  • Olio di germe di grano: in seguito al trattamento “a freddo” che sta alla base della sua preparazione, questa sostanza esplica un’efficace azione antinfiammatoria e nutriente a livello di tutte le parti anatomiche dell’apparato uditivo;
  • Estratto di Gardenia: si tratta di un composto ricavato dalla pianta di Gardenia che, come noto, è dotata di efficaci proprietà antisettiche;
  • Estratto di foglie di Salvia: la salvia è un vegetale estremamente ricco di flavonoidi che svolgono un’attività preventiva sugli eventuali danni prodotti all’orecchio.

Come funziona OtoBio

Trattandosi di un prodotto completamente naturale poiché costituito soltanto da oli ed estratti vegetali, OtoBio può venire utilizzato liberamente in quanto non presenta alcuna controindicazione né sintomo collaterale.
In seguito alla sua applicazione tramite un comodo e preciso dosatore si possono instillare alcune gocce nel condotto uditivo per allontanare qualsiasi residuo di sporcizia oppure di materiali depositati che potrebbero alterare la funzionalità dell’orecchio.

Questo rimedio naturale infatti, oltre a detergere perfettamente l’apparato uditivo contribuisce a migliorare le sue funzioni, aumentando la percezione acustica dei suoni, che appaiono chiari e netti. Essendo dotato anche di proprietà antinfiammatorie, contribuisce a mantenere in ottima salute le cellule dell’orecchio, lubrificando il canale uditivo. E’ possibile ordinare OtoBio direttamente dal sito ufficiale dell’azienda produttrice Natulal Fit, che provvede a far recapitare il prodotto senza alcuna spesa di spedizione.

Leave a Reply