Spremi Melograno: Cos’è e come si utilizza

Il melograno è un frutto che recentemente ha attirato l’attenzione di tutto il mondo scientifico, numerosi sono gli studi che dimostrano le numerose proprietà benefiche che apporta all’organismo.
Vitamine, sali minerali ed enzimi sono solo alcune delle sostanze presente nei preziosi chicchi. Sicuramente avrete notato che aprire un melograno e nutrirsi dei chicchi è un piacere che può richiedere parecchio tempo, non sempre si dispone del tempo necessario però. In aiuto arrivano gli spremi melograno, strumenti che in pochissimo tempo e con pochissima fatica creano delle spremute buone, sane e genuine da gustare in ogni momento della giornata.

Cosa sono gli spremi melograno?

Lo spremi melograno è uno strumento che in pochissimo tempo permette di estrarre il succo contenuto nei chicchi e di preparare cosi un buonissimo succo. Il succo di melograno è l’ideale complemento di una colazione sana e genuina, basta un attimo per poter fare il pieno di vitamine e minerali utili ad affrontare con grinta un’intera giornata. Che tipologie di spremi melograno esistono? Numerosi sono i modelli e le marche che puoi trovare sul sito www.spremimelograno.it ma essenzialmente abbiamo due grosse categorie di spremi melograno, quelli elettrici e quelli a leva manuale professionale.

Come si usa uno spremi melograno?

Uno spremi melograno elettrico utilizza l’energia elettrica per estrarre il succo dai chicchi di melograno, sono funzionali ma costosi, rumorosi e sempre passibili di rottura, infatti al loro interno presentano dei congegni elettrici che seppur di dualità hanno una durata prestabilita. Gli spremi melograno a leva utilizzano invece la pressione esercitata dalla persona stessa, senza comunque necessitare di una grande forza in quanto sfruttano un meccanismo antico e che ha reso famoso più di duemila anni fa l’inventore Archimede, la leva. Per estrarre il succo dai chicchi, rispetto a gli spremi melograni elettrici non necessitano di energia elettrica, non fanno rumore e sono praticamente eterni. Per ottenere una buona premitura da uno spremi melograno a leva è consigliabile ripetere l’operazione un paio di volte, in questo modo sarete certi di estrarre totalmente il succo dai chicchi.

Leave a Reply