Categoria: Salute e Benessere

Acido Borico: Usi e a Cosa Serve il Disinfettante

L’Acido Borico è il risultato della idratazione di un materiale chiamato Ossido di Boro (B2O3) oppure della reazione del Borato con l’Acido Solforico. In natura si trova sotto forma di cristalli o di polvere bianca ed è molto importante soprattutto nell’industria nucleare perché riesce a moderare la potenza delle reazioni e a raffreddare immediatamente un processo che altrimenti potrebbe essere pericoloso.

Ma l’Acido Borico –formula chimica B(OH)3– si utilizza anche come disinfettante e perfino in medicina, soprattutto in campo oculistico.

Le tisane più “golose” e che fanno bene

Le tisane sono tra le cose più amate dell’inverno, ci aiutano a combattere il freddo, a rilassarci e sono anche molto gustose. Alcune tisane, inoltre, fanno bene al nostro organismo e ci aiutano a rimetterci in sesto se abbiamo qualche malanno. Ecco una lista delle dieci tisane più golose e che fanno bene alla salute.

  1. Tisana al biancospino

Il biancospino, conosciuto anche come pianta del cuore, è un vero e proprio toccasana per chi soffre di malattie cardiovascolari o per chi vuole prevenirle. Sia le foglie che i frutti contengono flavonoidi che svolgono una funzione antiossidante utile per prevenire le malattie cardiovascolari e colesterolo. I principi attivi contenuti all’interno della pianta riducono la pressione arteriosa, la tachicardia, le extrasistole e le aritmie. Una tisana al biancospino, inoltre, funziona come ansiolitico naturale, per cui è consigliabile assumerla la sera. Per preparare una tisana al biancospino basta lasciare in infusione 1 cucchiaino di bacche di biancospino schiacciate, 1 cucchiaino di fiori e foglie di biancospino tritati e 3 gocce di succo di limone.

  1. Tisana alla rosa canina

La rosa canina è davvero ricca di proprietà benefiche. Una proprietà molto vantaggiosa è quella di rendere attivo l’acido folico, utile soprattutto alle donne in gravidanza, in particolar modo nei primi mesi. Questa pianta, inoltre, contiene moltissime vitamine e antiossidanti che migliorano la circolazione sanguigna. Un’altra proprietà della rosa canina è quella di migliorare l’assorbimento di calcio e ferro. La tisana va preparata con i cinorroidi lasciati in infusione circa 10 minuti. La tisana può essere assunta da 1 a 3 volte al giorno ed è utile anche in caso di influenza o stati di debolezza.

Natural Bio Card: un Aiuto per Smettere di Fumare o Ridurre i Danni del Fumo

Chiunque abbia il vizio del fumo sa benissimo, pur non potendone fare a meno,  che fumare fa male e che aumenta di molto il rischio di malattie gravi. Smettere il più presto possibile sembra essere l’unica soluzione per salvarsi, ma se proprio non ce la fate, se non riuscite a vivere senza il rito della sigaretta … ecco il metodo, nuovissimo e naturale, che fa per voi. Natural Bio Card, una “carta” speciale che cattura le particelle tossiche delle sigarette e le rende innocue, lasciando che fumiate soltanto tabacco “ripulito” e dunque abbassando il rischio per i vostri polmoni e per la salute in generale.

Perle di Caviale Clama Cosmetics, Gel e Crema Anti Rughe

Le Perle di Caviale sono delle piccole capsule che contengono al loro interno del gel o della crema a base di estratto di caviale. Studi scientifici e non solo (la tradizione narra che le donne dell’est abbiano una pelle giovane e luminosa perchè sono solite spalmare sul proprio corpo unguenti a base di caviale) dicono che ammorbidiscono e idratano la tua pelle e, soprattutto, facilitano la produzione di nuove cellule che vanno a sostituire quelle vecchie.

Avrai una pelle più giovane del 36% con la sola applicazione quotidiana due volte al giorno, la mattina e la sera, per un mese! Ne vale davvero la pena e finalmente potrai dire addio in modo definito alle rughe. Le prime ad utilizzare questo prodotto sono state le star d’oltreoceano che hanno potuto solo constatarne l’efficacia e la sicurezza d’azione. Da qui, poi, il prodotto si è sparso anche in Europa e, soprattutto, ha cominciato a non essere più un cosmetico “di nicchia”, ma alla portata anche della casalinga della porta accanto. Le grandi star sono sempre molto critiche verso ciò che utilizzano sul proprio corpo e sul proprio viso e, se hanno espresso solo giudizi di eccellenza, un motivo ci sarà! Puoi solo provare per credere.

Ultraskin per Ripulire la Pelle da Punti Neri e eseguire la Pulizia del Viso

Ultraskin è uno strumento ad ultrasuoni utilizzabile per la pulizia del viso e eliminare le rughe. Utilizzandolo comodamente a casa tua potrai ottenere i medesimi risultatati che avresti andando in un centro estetico o dall’estetista richiedendo una pulizia del viso o un massaggio tonificante. Potrai utilizzarlo quante volte vuoi e su tutti i tipi di pelle. Non ci sono limiti di età o caratteristiche del proprio viso che possono impedirti di utilizzare. Chiunque, acquistando Ultraskin, potrà godere di ottimi risultati e attenuare gli inestetismi e le rughe sul suo volto in poco tempo.

Quali sono i benefici riscontrabili con Ultraskin?

Utilizzando Ultraskin potrai ottenere risultati straordinari come in un centro estetico. Il primo beneficio riscontrabile usando questo strumento è sicuramente una pelle levigata e morbida. Infatti, tramite gli ultrasuoni, Ultraskin, è in grado di esfoliare la pelle del viso eliminando le cellule morte. Questo ti permetterà di avere in pochi minuti un viso luminoso e una pelle tonica e compatta. La seconda qualità che rende Ultraskin un prodotto molto apprezzato è la potente efficacia nell’eliminare le impurità. Infatti, è perfetto da utilizzare quando si vogliono eliminarli punti neri. Esso agisce direttamente sui pori purificandoli e eliminando i batteri causa di tutte le imperfezioni cutanee. Se soffri di acne troverai immediatamente giovamento dall’utlizzo. I brufoli e le imperfezioni presenti sul volto derivano proprio da una presenza eccessiva di batteri nei pori e sebo. Trattando con costanza la tua pelle con Ultraskin allevierai gradualmente la presenza di questi inestetismi fino ad eliminarli completamente.

Vai al Sito Ufficiale di Ultraskin

Bionature Crema Antirughe al Latte d’Asina

Le proprietà cosmetiche del latte d’asina era conosciute ed apprezzate fin dai tempi più antichi tant’è che da Cleopatra a Paolina Bonaparte, molte sono state le donne che amavano farsi il bagno in una vasca piena di questo prezioso alimento. Infatti la presenza di sali minerali, grassi insaturi e vitamine lo rendono particolarmente indicato per una serie di usi soprattutto per coloro i quali presentano allergie particolari o hanno una pelle sensibile. I lipidi nutrono la pelle rendendola morbida ed elastica mentre altri importanti elementi svolgono funzioni anti invecchiamento ed anti ossidante.

In particolare sono presenti le vitamine A (che stimola la produzione di collage), E, B2 ed un’elevata quantità di vitamina C che ha una funzione antiossidante e contribuisce a rigenerare la pelle rendendola particolarmente vellutata. Non solo, il latte d’asina è importante anche in presenza di malattie della pelle come psoriasi ed eczemi. Insomma si tratta di un vero e proprio elisir di bellezza che può essere usato anche sulla cute dei neonati per alleviare i rossori del pannolino. Non è un caso, quindi, che il latte d’asina venga usato nei cosmetici di elevata qualità come i prodotti della linea Bionature.

Folto Capelli Istantanei: Come Infoltire i Capelli ed Evitarne il Diradamento

Folto Capelli Istantanei è un prodotto per infoltire i tuoi capelli e coprire i fastidiosi ‘buchi’. Se sei ‘vittima’ della caduta dei capelli e di conseguenza vuoi risolvere il problema, allora sei nel posto giusto! Uomo o donna, ragazzo o ragazza, non c’è differenza, chiunque può avere questo problema a dir poco fastidioso, magari anche tu che stai leggendo! Sei in un caso disperato e non sai più che cosa inventarti per risolvere il problema stai tranquillo che hai finalmente trovato la soluzione per mettere fine a questa agonia! Questo prodotto cambierà la tua vita, e finalmente non ti sentirai più a disagio. Cosa aspetti, acquista Folto!

Vacuum Terapia Anti-Cellulite

La cellulite è un odioso inestetismo che riguarda un pò tutte le donne. Ad oggi però ci sono molti metodi per combatterla e eliminarla del tutto, uno di questi è la terapia Vacuum, molto in voga negli ultimi tempi e utilizzata da moltissime star del mondo dello spettacolo.

Che cos’è la Vacuum terapia?

Le origini della Vacuum terapia sono da ricercare nell’antica Cina ed è una tecnica che si avvale di coppette o di sfere vuote. Il termine Vacumm, infatti, deriva dal latino e significa proprio vuoto. Questa terapia viene proprio effettuata mettendo sotto vuoto le zone da trattare con delle coppette o sfere in vetro o in plastica morbida. Il materiale più utilizzato è sicuramente la plastica morbida, poiché è più semplice da maneggiare. La Vacuum terapia viene utilizzata non solo in ambito estetico, ma anche in ambito medico. Per quanto riguarda l’ambito medico, questo tipo di terapia viene utilizzato per favorire ed accelerare la guarigione di ferite, ustioni o lesioni cutanee ed è solitamente associata a dei farmaci. In ambito estetico, invece, oltre che ad essere indicata per combattere la cellulite è anche indicata per curare altri inestetismi cutanei tre cui l’acne, le vene varicose e la cellulite. In ogni caso questo tipo di terapia è totalmente indolore e per niente invasiva.

Alito Cattivo Cause e Rimedi: Scopri Alito Fresco Capsule per Combattere l’Alitosi

L’alitosi è un problema che qualora persista, può creare seri problemi sociali a chi ne soffre.Vedere gli interlocutori tenersi a distanza di “sicurezza”, magari coprendosi la bocca con la mano per limitare gli effluvi che li investono, non è una cosa piacevole. Oppure essendo consapevole del proprio problema, è il portatore stesso a tenersi a distanza e parlare con la mano davanti alla bocca. I nomignoli che poi vengono affibbiati a chi sfortunatamente soffre di alitosi, sono impietosi: “il drago”, “il vento che uccide”, “cloaca massima”, ecc. E’ una vera e propria patologia, che se non risolta, alla lunga può portare all’emarginazione.

Erba e Marijuana Legale in Italia: Benefici e Dove Comprarla OnLine

Dal 2017 è in vigore in Italia la legge 2 Dicembre 2016 N.242 sulla canapa industriale che con un contenuto di THC inferiore allo 0,6% e senza limiti sul cannabidiolo (CBD), tale prodotto può essere acquistato liberamente online da rivenditori specializzati. Questo si è tradotto in nuove attività che vendono questo prodotto depotenziato delle proprietà psicotrope che conserva, invece, quelle che producono i benefici tipici del cannabidiolo. E’ necessario che tu ti rivolga a dei rivenditori affidabili per poter avere maggiori certezze sull’effettiva presenza del principio attivo, perchè non tutte le aziende forniscono il prodotto con le dovute analisi dettagliate sulla percentuale di cannabidiolo impiegate.