Footfix, Come Funziona la Cura Effettiva per l’Alluce Valgo, Opinioni e Recensione

L’alluce valgo è un disturbo consistente nella deformazione dell’articolazione posta alla base dell’alluce il cui sintomo principale è il dolore associato alla errata posizione del dito che tende a sovrapporsi a quelle adiacenti. Possono essere presenti anche arrossamento e gonfiore localizzati alla zona interessata, che mostrano una netta tendenza al peggioramento qualora non si intervenga tempestivamente con interventi terapeutici.

I sintomi più caratteristici di tale disturbo sono i seguenti:

  • estrusione dell’osso collegato all’alluce;
  • tendenza dell’alluce a sovrapporsi alle dita vicine;
  • formazione di una protuberanza sul bordo esterno del piede;
  • gonfiore e dolorabilità più o meno intensa a livello articolare;
  • callosità ed indurimento della pelle nella zona interessata;
  • modificazione dell’anatomia del piede.

Quali sono le cause dell’alluce valgo

Anche se non sono del tutto chiare le cause che stanno alla base di tale disturbo, esistono alcuni fattori predisponenti che sono:

  • fenomeni artritici;
  • artrite reumatoide;
  • gotta;
  • psoriasi e arterite psoriasica;
  • lassità dei legamenti;
  • basso tono muscolare;
  • fattori genetici;
  • alcune patologie in corso;
  • utilizzo di scarpe inadatte alla conformazione del piede, come quelle troppo strette, con tacchi esageratamente alti oppure di forma inadeguata.

Che cos’è Footfix per l’alluce valgo

Footfix è un tutore in silicone che viene applicato in caso di alluce valgo per contenere il disturbo quando non è in uno stadio troppo avanzato.
Il principale vantaggio offerto da questo dispositivo è quello di alleviare notevolmente il dolore prodotto dal disturbo poiché, riportando l’alluce alla sua posizione fisiologica, favorisce il benessere di tutto il piede.
Footflix deve essere posizionato sotto all’alluce e fatto aderire perfettamente in modo tale da spingere il dito nella sua posizione anatomica determinando in poco tempo una diminuzione della sintomatologia dolorosa.

Footfix

Sono disponibili due dispositivi, uno per il piede sinistro ed uno per quello destro, che devono essere applicati prima di indossare calze e scarpe, avendo cura di assicurarsi che siano perfettamente aderenti al dito. Trattandosi di un supporto in silicone ipoallergenico di origine naturale, puoi utilizzarlo senza timore di incorrere in fastidiosi effetti collaterali. I risultati ottenuti dopo l’impiego per almeno tre settimane sono di solito positivi, anche se condizionati dalla gravità del disturbo che, in alcuni casi, è scomparso definitivamente.

Il presupposto necessario per garantire la massima efficienza a Footfix è quello di indossarlo costantemente ed in maniera corretta; trattandosi di un dispositivo in silicone, non si danneggia a contatto con l’acqua e può quindi rimanere applicato se sei solito fare docce o bagni. Per la sua composizione naturale, anche se usato per lunghi periodi di tempo, non provoca insorgenza di alcun fenomeno irritativo oppure allergico a livello dell’apparato tegumentario e può essere utilizzato anche se hai pelle delicata o particolarmente sensibile.

Puoi acquistare acquistare Footfix direttamente sul sito ufficiale che ne garantisce tutti i requisiti funzionali; dopo la compilazione di una scheda personale, il prodotto viene consegnato direttamente presso il tuo domicilio senza alcuna maggiorazione per le spese di spedizione.

Quali sono le opinioni riguardanti Footfix

Secondo la maggior parte delle persone che hanno usato Footfix il principale vantaggio è rappresentato dall’attenuazione della sintomatologia dolorosa, immediatamente dopo l’applicazione del dispositivo.
Un’altra caratteristica di questo prodotto è quella di provocare un efficace aggiustamento della posizione dell’alluce già dopo poche settimane dal suo impiego. Secondo molti acquirenti, Footfix è particolarmente comodo poiché il silicone di cui è costituito aderisce perfettamente all’epidermide e non provoca arrossamenti nè fenomeni allergici di alcun tipo, e può essere indossato anche durante le normali procedure igieniche come doccia o bagno.

La sua forma poco invadente consente di indossarlo anche con calzature abbastanza scollate. Infine, l’applicazione di Footfix consente di camminare agevolmente dato che il silicone tende ad ammorbidirsi in seguito al contatto con l’epidermide e con il calore da essa emanato; si può quindi dire che si comporta come una seconda pelle, che svolge un’azione protettiva molto efficace.

Leave a Reply