Cambia prospettiva: la vista è più green con gli occhiali in legno

Dall’esperienza nel settore della lavorazione del legno di Doriano e Daniele Mattellone, fondatori dell’azienda goriziana MA-wood, è nata la prima collezione di occhiali in legno W-eye, piccoli capolavori creati dalle mani esperte dei due artigiani in sinergia con il designer Matteo Ragni.

Due sottili ma resistenti lamine di alluminio costituiscono, assieme sette strati di legno, l’anima degli occhiali donando loro flessibilità, resistenza e leggerezza. Ogni W-eye è rifinito a mano con cura e passione, per una perfetta sensazione tattile. L’assenza delle cerniere, unita alla malleabilità delle aste (attenzione però, non si possono piegare), è soprattutto un accorgimento tecnico che contribuisce a scaricare il peso, non solo sul naso, ma anche sui lati della testa, garantendo così una perfetta vestibilità, rendendoli piacevoli da indossare.

Ogni occhiale viene prodotto rifacendosi ai metodi del passato, utilizzando quindi tecnologia senza radiofrequenza per la curvatura e l’esclusivo incollaggio a freddo, aspetti questi ultimi fondamentali tenendo conto che l’occhiale si “mette” sul viso. Doriano Mattellone, inoltre, rende unico ogni pezzo fissando nomi e pensieri all’interno delle astine.

Da sottolineare che, una volta dismesso, il prodotto ritorna nel suo ambiente naturale e non inquina: quindi un occhiale eco-sostenibile e personalizzabile.

Gli occhiali W-eye, brevetto mondiale, sono completamente atossici e anallergici, pesano solo 10 grammi e sono disponibili in nove essenze di legno: ebano, zebrano, mogano, ciliegio, frassino, noce, sapelli, acero e wengè. Il pregio e la cura di questi oggetti si riflette anche nel prezzo: la montatura, escluse le lenti, costa 480 euro.

Leave a Reply